Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in ottemperanza a quanto disposto dal art. 52 del medesimo decreto, ti informiamo che potrai esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione a www.nuovafap.com, mediante l'apposito modulo di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.

Sono a carico del cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art.57 c.1).

Procedura di recesso:

  1. Accedere al proprio account e nel pannello di controllo cliccare su Storico e dettagli degli ordini;
  2. Cliccare su Dettagli a destra dell’ordine da restituire;
  3. Spuntare il prodotto da restituire, compilare il campo di testo motivando il reso e quindi cliccare su Chiedi rimborso
  4. Il cliente riceverà un’e-mail non appena il reso verrà accettato.
  5. Ricevuta l’email di conferma il cliente dovrà accedere al suo account e nel suo pannello di controllo e cliccare su Resi per osservare il riepilogo del suo reso, quindi dovrà cliccare su Stampa sotto la voce Bolla di restituzione e seguire le indicazioni riportate sulla bolla per spedirci il pacco.
  6. inviare il pacco a: Nuova Fap srl Via Alessandro Volta 7 – 20834 Nova Milanese (MB), la merce viaggerà a spese dell'acquirente.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione.
Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro originario/scatola, nè recare segni di manomissione, etichette o scritte.
Se la merce resa risulta, a prima vista, non conforme alle indicazioni sopra riportate, sarà direttamente rifiutata all'arrivo.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.nuovafap.com darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. www.nuovafap.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Qualora si dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, www.nuovafap.com non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dello stesso o alla sostituzione. I resi non accettati saranno disponibili per il ritiro presso la nostra sede oppure saranno restituiti all'acquirente a sue spese.

Sostituzione

IL Cliente, nel caso in cui riscontri difetti sul Prodotto acquistato, di difformità rispetto a quanto ordinato o i Prodotti danneggiati, può avviare la procedura di “Reso per Sostituzione” accedendo al Sito e compilando l’apposito modulo.
Il Cliente dovrà spedire i Prodotti acquistati nella confezione originaria all’indirizzo indicato da www.nuovafap.com. Le spese di spedizione del Prodotto sono a carico del Cliente.
www.nuovafap.com si riserva il diritto di accettare la richiesta del Cliente verificando, una volta ricevuto il prodotto, la sussistenza delle motivazioni indicate nel modulo.
Se la richiesta verrà accettata, www.nuovafap.com, sostituirà il Prodotto e lo spedirà a proprie spese al Cliente.

Risoluzione contrattuale

www.nuovafap.com ha la facoltà di risolvere il Contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

Tempi di rimborso

www.nuovafap.com procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati con bonifico: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto in cui è aperto il conto.

Prodotti aggiunti alla lista dei desideri

Utilizziamo i cookie per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.
È possibile leggere l'informativa estesa cliccando su Leggi di più.